Cuffie LSTN

LSTN, le cuffie che aiutano i non udenti

Da qualche tempo gira sul web, un video che ha attirato la nostra attenzione e abbiamo voluto approfondire la storia di questa azienda. Bridget Hilton, la fondatrice di LSTN fin da piccola è stata una grande appassionata di musica e già a 15 anni, lavorava in una sala concerti. Un giorno assistette ad una scena commovente…Una sua coetanea non udente riesce per la prima volta ad ascoltare un brano musicale e la sua mente si accende…La musica è la sua vita e non concepisce il fatto che milioni di persone non udenti nel mondo, non possono godere di questo piacere: “La musica è così importante che non dovrebbe essere qualcosa che dipende dalla nazione, età o posizione sociale. Devo far qualcosa per questa gente”.

LSTN

Assieme ad un amico inizia a studiare cuffie di alta qualità, con i padiglioni esterni in legno, per dare un tocco di classe ed elevata qualità. Il successo è strepitoso ed iniziano a collaborare con la Starkey Hearing Foundation, per devolvere una parte dei loro guadagni a questa fondazione che si occupa di donare l’udito a chi non lo ha mai avuto.

LSTN

Negli ultimi due anni grazie a LSTN, 17.000 persone nel mondo in paesi come Perù, Kenia, Sri Lanka, Cina ed Uganda hanno finalmente potuto udire per la prima volta.

Questo il sito di LSTN http://www.lstnheadphones.com/ e questo quello della Starkey Hearing Foundation http://www.starkeyhearingfoundation.org/

Comments

comments